I Musei dell' Artigianato: ruolo, potenzialità e occasioni di sviluppo locale

Con il forum di discussione che proponiamo - le cui regole di funzionamento sono contenute nelle istruzioni che forniamo di seguito - intendiamo lanciare una larga e generale discussione aperta al contributo di tutti gli interessati con particolare riferimento ai Direttori dei Musei dell'Artigianato, ai loro collaboratori, agli esperti del settore, ai politici locali sensibili all'importanza e alle potenzialità delle Istituzioni culturali nonché ai rappresentanti dell'economia locale come ad esempio i rappresentanti delle Associazioni dell'artigianato.
Si tratta di un'iniziativa, con caratteri di sperimentalità, con la quale intendiamo stimolare lo scambio di opinioni e punti di vista e ci aspettiamo di ricavare considerazioni e idee utili a dare corpo a quell'idea di rete che ci sembra costituire uno dei punti di forza di questo progetto.
Una libera discussione su "I Musei dell'Artigianato: ruolo, potenzialità e occasioni di sviluppo locale" dovrebbe consentire a ciascuno di noi di esprimersi sugli aspetti salienti dei nostri compiti, sulla definizione della "mission" in rapporto al territorio, alle comunità di utenti, di cittadini, di imprenditori, nonché di immaginare - e proporre agli altri elementi della rete stessa - modalità ed esempi di sviluppo locale come occasione di avanzamento culturale, economico e sociale.
Tutti i contributi e le riflessioni sono ben accette, naturalmente nell'ambito del tema proposto (sufficientemente generale da contenere le elaborazioni più diverse) e delle regole di civile dibattito che ci siamo dati. Abbiamo creato uno spazio per riflettere e parlarsi: abitiamolo e abbelliamolo con le nostre visioni del mondo.

AVVERTENZE:
L'indirizzo del mittente del messaggio sarà reso evidente.

NON VERRANNO PUBBLICATI:
- i messaggi che non si attengono al tema del forum;
- i messaggi inviati privi di indirizzo e-mail o con indirizzo e-mail palesemente falso;
- i messaggi anonimi;
- i messaggi pubblicitari;
- i messaggi dal contenuto irricevibile perchè personali, offensivi o in violazione di leggi italiane.

Il gestore del forum si riserva la possibilità di eliminare i messaggi che per le ragioni sopra esposte non sono conformi al regolamento.


 » Entra nel forum

Info